linee guida Jabra per la fine di vita utile

In qualità di leader nel mercato della comunicazione professionale, Jabra mira costantemente ad innovare e sviluppare soluzioni audio a prova di futuro che consentano a tutti i suoi clienti di soddisfare le esigenze comunicative del domani.

La strategia a lungo termine di Jabra è volta ad offrire un portfolio di prodotti che comprenda diverse flessibili piattaforme orientate al futuro ad un prezzo vantaggioso. È quindi fondamentale che i prodotti che divengono obsoleti poiché sostituiti da nuove soluzioni con caratteristiche e funzionalità migliori vengano esclusi dalla produzione.

Quando viene decisa l'uscita di produzione di un prodotto, Jabra provvede ad annunciarla con almeno sei mesi di anticipo dalla data prevista (i tempi di comunicazione dipendono dagli obblighi regionali) per consentire a tutti i clienti di adeguare le proprie strategie e la propria offerta. I prodotti che escono di produzione rimangono disponibili per la vendita fino all'esaurimento delle scorte di Jabra e dei suoi partner.

Con la vendita dell'ultimo articolo, viene avviato il periodo di manutenzione del prodotto, che termina alla scadenza della validità della relativa garanzia. A quel punto, il prodotto sarà definitivamente uscito di produzione.

Jabra mira a semplificare il più possibile l'attività di migrazione, fornendo informazioni tempestive e offrendo il proprio supporto in merito alla transizione e alle date rilevanti. Queste linee guida sull'uscita di produzione sono quindi volte a supportare al meglio i clienti nella migrazione verso le nuove soluzioni audio a prova di futuro di Jabra.

 

Definizioni dei termini

EOM (End of Manufacturing):Al raggiungimento della data di uscita di produzione, Jabra smetterà di produrre la serie o l'articolo in questione. La disponibilità commerciale e le vendite continueranno fino all'esaurimento delle scorte di Jabra e dei suoi partner.
Periodo di manutenzione del prodotto:Jabra continuerà ad offrire gli stessi servizi di assistenza anche dopo l'uscita di produzione del prodotto. Il periodo di manutenzione del prodotto decorre dalla data dell'uscita di produzione fino alla scadenza della garanzia del prodotto. In questo lasso di tempo, tutti gli accessori del prodotto rimarranno disponibili.
EOL (End of Life):Al termine del periodo di manutenzione del prodotto, si giunge alla data della fine del suo ciclo di vita. Dopo tale data, il prodotto sarà considerato obsoleto e non verrà più migliorato, riparato, sottoposto a manutenzione né supportato.