chevron_left menu MENU
  • chevron_right
  • chevron_right
  • chevron_right
  • chevron_right
chevron_right
not (pageUrl eq null and supportPageUrl eq null) and attributes/any(a: a eq 'Product_Portfolio|Jabra') and (attributes/all(a: a ne 'Meta_Refurbished|True') or attributes/any(a: a eq 'Meta_Accessorytype|17'))
close
Per cominciare

Guida e suggerimenti selezionati per cominciare

Tutto il contenuto del supporto

Panoramica

Jabra Xpress è una soluzione di gestione e analisi per i dispositivi Jabra che supporta tutti i tipi di dispositivi, da quelli per un singolo collaboratore, tra cui le linee PanaCast 20 ed Evolve2, a quelli per la collaborazione tra più utenti, tra cui le linee PanaCast 50 e Speak2. Gli amministratori possono utilizzare Jabra Xpress per raggruppare i dispositivi, applicare le modifiche alle impostazioni e gestire il firmware dei dispositivi. Le analisi effettuate sui dispositivi Jabra supportati possono fornire informazioni sull'utilizzo delle sale, sul numero di occupanti e sul monitoraggio della Safety Capacity. Il vantaggio è che l'accesso a Jabra Xpress è incluso nei dispositivi Jabra compatibili e non comporta costi aggiuntivi.

Jabra Xpress overview image


Definizioni

  • Dispositivo Jabra indica in generale qualsiasi apparecchiatura Jabra che può essere gestita con Jabra Xpress. Sono inclusi dispositivi viva voce, cuffie, fotocamere e barre video. Alcuni esempi di dispositivi Jabra specifici includono Evolve2 65, Speak2 75, Speak 750, PanaCast 20 e PanaCast 50.

  • Jabra Xpress indica la soluzione completa di gestione e analisi per i dispositivi Jabra.

  • Jabra Xpress Cloud indica la componente Web della soluzione Xpress. Gli amministratori accedono a Xpress Cloud per gestire gli utenti, i pacchetti e le impostazioni dei dispositivi e per esaminare le analisi.

  • Jabra Xpress Tenant indica l'istanza univoca di Xpress Cloud di un'organizzazione, che consente l'accesso amministrativo ai propri dispositivi Jabra.

  • Jabra Xpress Packages indica l'unità di raggruppamento all'interno di Jabra Xpress Cloud. Un Xpress Package può contenere impostazioni per tipi diversi di dispositivi Jabra. Un determinato Xpress Tenant può avere un numero di Xpress Packages pari a quello necessario.

  • Jabra Direct Client indica il software disponibile per un dispositivo Windows 10/11 o macOS. Il software consente agli utenti di gestire le impostazioni e il firmware di dispositivi Jabra connessi al computer tramite USB. Un esempio dell'intestazione della finestra per Jabra Direct Client è illustrato di seguito:

Jabra Direct client example

  • È possibile utilizzare un software Jabra Direct Client per la configurazione standalone dei dispositivi Jabra oppure, tramite Jabra Xpress Cloud, è possibile scaricare una versione univoca del suddetto software che erediterà le impostazioni di un particolare Jabra Xpress Package. L'esperienza utente del software Jabra Direct Client collegato a un Xpress Package (abbreviato in Linked Jabra Direct Client) è quasi identica a quella del software Direct Client standard. La differenza fondamentale dell'interfaccia utente è che il client mostrerà il nome del pacchetto. Le impostazioni gestite da Xpress Cloud non potranno essere configurate a livello di client per un Linked Jabra Direct Client. Un esempio dell'intestazione della finestra per il software Linked Jabra Direct Client è illustrato di seguito. In questo esempio l'unità Xpress Package è denominata BYOD:

Jabra Direct client linked to an Xpress Package example


Comunicazione

Cuffie, dispositivi viva voce e altre periferiche USB comunicano con Jabra Xpress Cloud tramite un software Linked Jabra Direct Client in esecuzione su un dispositivo Windows o macOS connesso. All'interno di Jabra Xpress Cloud gli amministratori creano Xpress Packages specifici per i loro tenant. Questi Xpress Packages dispongono di versioni uniche del software Linked Jabra Direct Client, che possono essere installate in locale su un solo dispositivo Windows o macOS oppure distribuite su più sistemi tramite uno strumento di gestione dei dispositivi mobili (MDM).

PanaCast 50 è il solo in grado di comunicare con Jabra Xpress Cloud sia utilizzando il software Linked Jabra Direct Client su un dispositivo Windows o macOS collegato tramite USB sia connettendosi a una rete con accesso a Internet che usa l'interfaccia Ethernet RJ-45 integrata o la radio Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n/ac.

 

Jabra Xpress communication overview

La comunicazione con Jabra Xpress Cloud avviene tramite HTTPS (porta TCP 443) e supporta la configurazione proxy. Gli URL richiesti per Jabra Xpress Cloud sono:



Passaggi successivi

La procedura di base per la gestione dei dispositivi Jabra in Xpress Cloud consta di cinque passaggi, illustrati di seguito:

 

Jabra Xpress basic process in five steps

I cinque passaggi indicati, le best practice per la distribuzione dei dispositivi Jabra in tipi diversi di sale e le informazioni riguardanti Xpress Analytics e Safety Capacity sono trattati nella Guida alla distribuzione di Jabra Xpress Cloud, che è disponibile per il download qui

Documentazione per il download Lingua o regione Formato del file Dimensione del file
Download

Domande frequenti

Guida e suggerimenti selezionati per cominciare

Firmware

Software

Comincia a utilizzare il tuo [GroupName] | Supporto Jabra