chevron_left menu MENU
  • chevron_right
  • chevron_right
  • chevron_right
  • chevron_right
chevron_right
not (pageUrl eq null and supportPageUrl eq null) and attributes/any(a: a eq 'Product_Portfolio|Jabra') and (attributes/all(a: a ne 'Meta_Refurbished|True') or attributes/any(a: a eq 'Meta_Accessorytype|17'))
close

Informazioni sulla garanzia e sull’assistenza

Prodotti business

Garanzia limitata di due (2) o tre (3) anni

GN Audio (“GN”) garantisce all’utente finale che acquista il prodotto presso un distributore o un rivenditore (“Partner GN”) che il prodotto sarà esente da difetti di lavorazione e materiali ai sensi dei termini definiti sotto (“Garanzia”) per il periodo limitato (“Periodo di garanzia”) indicato di seguito:

  • Prodotti con cavo e senza cavo/Speak/PanaCast: due (2) anni a decorrere dalla data di acquisto
  • BIZ 2400 II/Engage 50/Engage LINK: tre (3) anni a decorrere dalla data di acquisto

La Garanzia verrà risolta con effetto immediato qualora il prodotto venga (a) alterato, riparato o manutenuto da un terzo che non sia GN o un Partner GN autorizzato a eseguire l’assistenza in garanzia per conto di GN, con successo o meno, o (b) utilizzato insieme ad accessori non a marchio o non certificati GN o ad altre apparecchiature periferiche.

Durante il Periodo di garanzia GN, a propria esclusiva discrezione, (a) riparerà il prodotto utilizzando parti nuove o rigenerate, (b) sostituirà il prodotto con un prodotto nuovo o rigenerato o (c) rimborserà il prezzo di acquisto corrisposto (“Assistenza in garanzia”). Salvo diversa comunicazione da parte di GN, il prodotto difettoso dovrà essere reso e pervenire presso il magazzino di GN prima della spedizione di un prodotto sostitutivo. La Garanzia stabilisce la misura e i limiti delle obbligazioni di GN nei confronti dell’utente finale, salvo le modifiche imposte dalla legge applicabile.

La Garanzia per i prodotti sostituiti o riparati è di sei (6) mesi OPPURE pari alla parte residua del Periodo di garanzia originale, qualora sia più lungo.

Nell’ambito dell’impegno di GN volto alla riduzione dei rifiuti nell’ambiente, il prodotto potrà essere costituito da apparecchiature ricondizionate contenenti componenti usati, alcuni dei quali potrebbero essere stati sottoposti a rilavorazione. I componenti utilizzati soddisfano gli elevati standard di qualità di GN e sono conformi alle specifiche di prestazioni e affidabilità del prodotto GN. Le parti o i prodotti difettosi sostituiti da o resi a GN durante il Periodo di garanzia diventano di proprietà di GN.

 

Come ottenere l’Assistenza in garanzia

Per ottenere l’Assistenza in garanzia, l’utente finale dovrà contattare il Partner GN presso il quale ha acquistato il prodotto.

Il prodotto dovrà essere reso nella sua confezione originale, se possibile, oppure imballato in modo tale da garantire lo stesso livello di protezione. Durante il Periodo di garanzia, tranne nei casi vietati dalla legge applicabile, l’utente finale sosterrà il costo della spedizione del prodotto a GN o presso qualsiasi altra sede che GN potrebbe indicare. Qualora il prodotto sia coperto dalla Garanzia, GN sosterrà il costo della spedizione di reso al termine dell’assistenza. La spedizione di reso sarà a carico dell’utente finale per i prodotti non coperti dalla Garanzia. Eventuali danni occorsi durante la spedizione sono di responsabilità del vettore, tranne nei casi vietati dalla legge applicabile, e qualsiasi reclamo dovrà essere presentato direttamente a tale vettore.

Per ottenere l’Assistenza in garanzia, è necessario presentare le informazioni seguenti:

  1. Il prodotto difettoso
  2. Il nome dell’utente finale, il nome della società, se applicabile, l’indirizzo postale, l’indirizzo email e il numero di telefono
  3. Una descrizione del problema e
  4. La prova di acquisto, con indicazione chiara del nome e dell’indirizzo del Partner GN, della data di acquisto, del tipo di prodotto e del numero di modello. Senza prova di acquisto, il Periodo di garanzia avrà inizio in base al Numero di serie sul prodotto.

 

Componenti e accessori di consumo sono esclusi dalla Garanzia

Sono esclusi dalla Garanzia i componenti e gli accessori di consumo e durata limitata, soggetti a normale usura, a meno che al momento dell’acquisto del prodotto non risultino difettosi o rotti. Sono inclusi, a titolo esemplificativo:

  • Cavi base di connessione tra connettori QD e connettori modulari
  • Cavi base di connessione tra connettori QD e connettori specifici dei dispositivi
  • Cavi USB base
  • Connettori adattatori
  • Cavi LINK Mobile
  • Cavi da RJ9 modulare a RJ9
  • Spia di occupato Busylight
  • Archetti
  • Neckband
  • Cuscinetti auricolari
  • EarGel
  • Ear Tips
  • Ganci auricolari
  • Custodie/astucci
  • Supporti per le cuffie
  • Supporti per scrivania
  • Supporti per parete
  • Supporti per la ricarica
  • Paraventi per microfono
  • Finiture decorative
  • Prodotti in materiale espanso
  • Batterie rimovibili

I componenti e gli accessori di consumo che presentino malfunzionamenti entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto sono considerati difettosi o rotti fin dal momento dell’acquisto.

 

Limitazione alla garanzia

La Garanzia si applica solo ai prodotti acquistati per uso personale e non a scopo di rivendita. La Garanzia non è valida nel caso in cui il numero di serie applicato in fabbrica, l’etichetta con il codice della data e/o l’etichetta del prodotto sia stata alterata o rimossa dal prodotto.

La presente Garanzia si applica esclusivamente a difetti di lavorazione e materiali durante la produzione e non copre difetti o danni derivanti da: (a) conservazione inadeguata o installazione e funzionamento difettosi, utilizzo improprio, incidenti o negligenza, (b) contatto con liquidi, (c) esposizione del prodotto o degli accessori a utilizzo o condizioni inadeguate o anomale o (d) altre azioni che non siano di responsabilità di GN, ad esempio lo smarrimento di cuffie o auricolari, compresa qualunque azione attribuibile a un partner GN.

La Garanzia non si applica a prodotti che non vengono ricaricati da sei (6) mesi. Qualora la batteria di un prodotto non venga ricaricata da sei (6) mesi, è possibile che il prodotto non funzioni più o non recuperi il proprio potenziale completo e le proprie prestazioni a lungo termine. GN non offre alcuna garanzia in relazione a tali prestazioni.

È responsabilità dell’utente finale utilizzare e prendersi cura del prodotto in conformità alle istruzioni e alle specifiche fornite con il prodotto. Le riparazioni derivanti dalla mancata osservanza di tali disposizioni non sono coperte dalla Garanzia.

IL RIMBORSO O LE RIPARAZIONI E LE SOSTITUZIONI AI SENSI DI QUANTO PREVISTO DALLA GARANZIA RAPPRESENTANO IL RIMEDIO ESCLUSIVO DELL’UTENTE FINALE. NÉ GN, NÉ IL PARTNER GN SARANNO RITENUTI RESPONSABILI DI ALCUN DANNO INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALL’INADEMPIMENTO DI UNA QUALSIASI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA RELATIVA AI PRODOTTI, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PERDITE COMMERCIALI, SPESE ACCESSORIE, PERDITE DI TEMPO O DISAGI. FATTA ECCEZIONE PER QUANTO VIETATO DALLA LEGGE IN VIGORE, LA GARANZIA È ESCLUSIVA E SOSTITUISCE TUTTE LE ALTRE GARANZIE IMPLICITE ED ESPLICITE DI QUALSIVOGLIA NATURA, INCLUSA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UN DETERMINATO SCOPO.

 

Nota

La Garanzia offre all’utente finale diritti legali specifici. L’utente finale potrà anche vantare altri diritti che variano da paese a paese. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o consequenziali o delle garanzie implicite e, pertanto, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili. La Garanzia non pregiudica i diritti legali obbligatori ai sensi delle leggi locali e nazionali in vigore.

 

Condizioni di garanzia aggiuntive di Jabra Warranty+ (“Condizioni di Jabra Warranty+”)

  1. Qualora il cliente abbia acquistato Jabra Warranty+ insieme ai prodotti aziendali con brand Jabra designati, fabbricati da GN (“Prodotti”), GN estende, con il presente documento, il Periodo di garanzia applicabile ai Prodotti per il periodo acquistato e nella modalità indicata nella Comunicazione di conferma di Jabra Warranty+. Jabra Warranty+ estende solo il Periodo di garanzia e non la copertura della Garanzia. Per maggiore chiarezza, si sottolinea che Jabra Warranty+ non si applica a prodotti di terzi, alla linea di prodotti consumer di Jabra né ai componenti e agli accessori di consumo e durata limitata.

  2. L’acquisto di Jabra Warranty+ concederà al cliente aziendale che acquista un Prodotto designato per uso personale e non per finalità di vendita commerciale (l’“Utente finale”) un periodo di garanzia che si estende oltre il Periodo di garanzia standard applicabile (“Periodo di estensione della garanzia”). Il Periodo di estensione della garanzia è stabilito nella comunicazione di conferma della garanzia ed entrerà in vigore a decorrere dalla scadenza del Periodo di garanzia standard. I consumatori non sono idonei all’acquisto di Jabra Warranty+ e Jabra Warranty+ è acquistabile solo per il Prodotti Jabra.

  3. Jabra Warranty+ è acquistabile solo con i Prodotti designati e unicamente al momento dell’acquisto. Qualora il Partner GN riceva un ordine d’acquisto di Jabra Warranty+ dopo l’invio dell’ordine d’acquisto del Prodotto designato, GN o il Partner GN potrà, a sua discrezione, rifiutarlo.

  4. Ai sensi di Jabra Warranty+ Jabra si riserva il diritto di sostituire un Prodotto con un Prodotto identico (utilizzando componenti nuovi o ricondizionati) oppure con un prodotto equivalente.

  5. L’Utente finale dovrà garantire che le informazioni contenute nella Comunicazione di conferma di Jabra Warranty+ ricevuta sono corrette e che ciascun numero di serie corrisponde al numero di serie sul Prodotto applicabile per il quale è prevista la copertura Jabra Warranty+. Eventuali discrepanze dovranno essere segnalate al supporto di GN all’indirizzo www.jabra.com/support entro trenta (30) giorni solari.

  6. GN si riserva il diritto di correggere eventuali errori e date errate nella Comunicazione di conferma di Jabra Warranty+.

  7. L’Utente finale dovrà richiedere il servizio in garanzia ai sensi di Jabra Warranty+ nel paese in cui ha acquistato il Prodotto e Jabra Warranty+. Nei paesi in cui il servizio in garanzia non è attuabile sotto il profilo logistico né in altro modo, GN lo offrirà attraverso un Partner GN. Jabra Warranty+ è attualmente disponibile nei seguenti paesi e aree geografiche:
    Stati Uniti, Canada, Unione europea, Regno Unito, Svizzera, Norvegia e Islanda.

  8. Presentando un reclamo per un Prodotto coperto da Jabra Warranty+ (anche durante il Periodo di garanzia standard), l’Utente finale dovrà completare le azioni e conformarsi ai requisiti e alle procedura stabilite di seguito:
  1. contattare solo il team del supporto di GN per telefono, e-mail o in un’altra modalità indicata da GN nel caso in cui si verifichi un problema in un Prodotto;
  2. fornire a GN le informazioni ragionevoli richieste per valutare il reclamo, inclusi, a titolo esemplificativo, un duplicato della Comunicazione di conferma di Jabra Warranty+ relativa al Prodotto, il modello del Prodotto, il codice di riferimento del Prodotto (“SKU”), il numero di serie del Prodotto, la data di acquisto e una descrizione dettagliata del problema e
  3. su richiesta di GN, consegnare a GN un duplicato della prova di acquisto del Prodotto in cui sono indicati il nome e l’indirizzo del Partner GN, la data di acquisto, il modello del Prodotto, il numero di serie del Prodotto e anche la prova di acquisto di Jabra Warranty+.

  4. La mancata conformità a tali requisiti e procedure e ad altre ragionevoli richieste di GN potrà comportare l’annullamento della copertura prevista ai sensi di Jabra Warranty+ e il rigetto del reclamo.
  1. Jabra Warranty+ si limita a un’estensione temporale della Garanzia limitata standard di GN a decorrere dalla data di acquisto originale del Prodotto designato. JABRA WARRANTY+ È UNA GARANZIA SUPPLEMENTARE NON ASSICURATIVA CHE ESTENDE LA DURATA DELLA GARANZIA STANDARD. Non copre, né espressamente né implicitamente, alcun caso aggiuntivo o di diversa natura rispetto ai difetti di materiale e lavorazione coperti dalla Garanzia limitata standard di GN. Tutte le esclusioni di garanzia previste dalla Garanzia limitata standard di GN si applicano a Jabra Warranty+. Di conseguenza, sono esclusi dalla copertura altri casi, quali danni accidentali o incidentali, danni indiretti, smarrimento, furto, cattiva gestione o uso improprio.

  2. Le presenti Condizioni di Jabra Warranty+ integrano la Garanzia limitata standard di GN applicabile nel paese di acquisto, ricevuta insieme al prodotto. La versione delle condizioni di garanzia più recenti è sempre reperibile sulla pagina Web di Jabra del paese in cui è stato effettuato l’acquisto. Nell’eventualità di una discrepanza tra (i) le Condizioni di Jabra Warranty+ e la Garanzia limitata standard di GN, le Condizioni di Jabra Warranty+ avranno la precedenza; (ii) le Condizioni di Jabra Warranty+ e i materiali digitali o stampati, le Condizioni di Jabra Warranty+ avranno la precedenza.

  3. Fatto salvo quanto diversamente stabilito nelle Condizioni di Jabra Warranty+ di cui sopra, tutte le condizioni della Garanzia limitata standard di GN rimangono invariate durante il Periodo di estensione della garanzia.