Programma anti-contraffazione

Jabra ha messo a punto un programma anti-contraffazione per la prevenzione della produzione, dell'importazione e della distribuzione di prodotti Jabra contraffatti.

Jabra ha rilevato un alto livello di contraffazione dei prodotti Jabra in molte regioni e mercati e, di conseguenza, ha messo in atto un programma anti-contraffazione per la prevenzione della produzione, dell'importazione e della distribuzione di prodotti Jabra contraffatti. I prodotti più contraffatti sono i modelli di cuffie Jabra pluripremiati come Jabra Stone, Jabra BT3030, Jabra EasyGo e molti altri.

Il programma si inserisce negli sforzi per conservare la posizione di produttore leader nel settore detenuta da Jabra e la nostra reputazione in quanto produttori e fornitori di prodotti a mani libere e vuole inoltre proteggere i consumatori da prodotti contraffatti che potrebbero essere pericolosi. I prodotti contraffatti di solito non subiscono processi di verifica ufficiali, violano gli standard dei marchi di fabbrica e spesso presentano una scarsa qualità per quanto riguarda le prestazioni e la qualità dei componenti, Inoltre, presentano anche dei rischi potenziali per la sicurezza e possono causare lesioni nei consumatori. I prodotti contraffatti spesso non riescono a fornire lo stesso livello di interoperabilità e di supporto dei prodotti Jabra originali e questo causa un alto tasso di restituzioni e malcontento nei consumatori.

Il traffico (la produzione, la distribuzione, la vendita, il trasporto, l'importazione e l'esportazione) di merci contraffatte e delle loro etichette e confezioni è un crimine nella maggior parte dei paesi. In molti paesi una condanna per contraffazione implica multe molto onerose e anche il carcere. Oltre al procedimento penale, è possibile perseguire i contraffattori anche in sede civile. Nella maggior parte dei paesi, la legge prevede il sequestro e la distruzione delle merci contraffatte a prescindere dal fatto che si giunga a una condanna penale o civile.

Il programma anti-contraffazione di Jabra prevede, fra le altre cose:

  • L'identificazione dei produttori, degli importatori e dei distributori di merci contraffatte.
  • La pianificazione e la messa in atto di azioni legali adeguate nei confronti dei produttori e dei distributori di merci contraffatte, comprese ingiunzioni preliminari e cause civili.
  • La pianificazione e la messa in atto di irruzioni nei confronti di produttori e distributori di merci contraffatte.
  • La collaborazione con le autorità doganali volta all'intercettazione e alla confisca di merci contraffatte.

Per scongiurare il rischio di acquistare un prodotto Jabra contraffatto, è importante comprare i prodotti Jabra solo dai distributori e dai rivenditori Jabra autorizzati. L'acquisto di prodotti con marchio Jabra su siti di aste online a prezzi molto bassi spesso comporta un alto rischio di ricevere merci contraffatte.

Inoltre, ci piacerebbe collaborare con voi, i nostri clienti, allo scopo di identificare la vendita e la distribuzione di merci contraffatte. In questo modo, l'efficacia della nostra azione volta al rispetto delle leggi vigenti aumenta e migliora anche la soddisfazione del consumatore.

Jabra ti chiede di segnalare le merci contraffatte note o sospette utilizzando il seguente indirizzo email: counterfeit@jabra.com11

Dovresti fornire qualche campione di prodotti contraffatti al tuo negozio Jabra di zona.

Ti siamo grati per il supporto che mostrerai nella lotta alla contraffazione e alle attività a questa legata allo scopo di limitare i danni che questi possono causare ai nostri clienti e al settore.